Romeo, Bia e Nole – ADOTTATI

…e con loro concludiamo l’anno 2015 (spero!).
Erano in una scarpata di un parco, una signora li ha segnalati affinchè si aiutassero i piccoli divorati dalla rinotracheite e si sterilizzassero le due femmine.
Ieri sul posto io e Marco Venturi, non li si poteva lasciare sotto i botti di fine anno, sarebbero scappati alla cieca per i forti rumori, avrebbero fatto di sicuro una brutta fine.
Erano rannicchiati tutti e tre in uno scatolo di polistirolo, sotto un albero, gelati, aspettavano solo la morte, le croste gli sbarravano occhi e naso, la mamma gli faceva da guardia, è scappata con l’altra femmina appena ci ha visti.
Abbiamo pensato a recuperare loro, i più urgenti, le due femmine rimaste sono in ottima salute e abituate a stare nel parco, dove sono seguite, sfamate, hanno un riparo, torneremo poi per la loro cattura, le faremo sterilizzare, poi le riporteremo lì.
I piccoli sono i nuovi ospiti di Casa Love, ieri stesso siamo stati dal veterinario, sono due femmine e 1 maschio, 50 giorni, pesano tra i 600 e 900 grammi… Non sentono gli odori, quindi non mangiano, ho già inizaito la terapia antibiotica, gli stò pulendo gli occhietti di continuo, gli applico la pomatina oftalmica, l’imbocco per mangiare…
Romeo, Bia e Nole, c’è la faremo piccoli!!!
Buon anno nuovo a Tutti


http://www.lazampa.altervista.org/

I commenti sono chiusi.